I tubi drenanti hanno la doppia funzione di raccogliere l’acqua in eccesso nei terreni e di convogliarla in una linea di scolo per garantire così la sicurezza di ambienti in prossimità di pendii naturali o artificiali. È ormai dimostrato da anni di utilizzo che il prodotto con fessure di spessore adeguato alla granulometria del terreno garantisce una lunga efficacia drenante nel tempo.
I tubi di drenaggio in PVC, in Polietilene e in Polipropilene, sono tra i miglior materiali per un corretto drenaggio. La loro struttura, gli permette di preservare, anche con alti livelli di flusso, una grande stabilità e resistenza.
I tubi possono essere utilizzati per la soluzione del drenaggio di strade, aeroporti, settore edilizio, consolidamento terreni, campi sportivi e strutture similari.
I canali Sabdrain sono realizzati in PP (Polipropilene), materiale che gode di una ottima resistenza meccanica ed agli sbalzi termici, il PP è immune ad agenti chimici ed atmosferici, acidi, sali ed alcali, oli e benzine.
Queste caratteristiche rendono Sabdrain il sistema ideale per Strade ed autostrade, parcheggi, aree di servizio, piste ciclabili e pedonali, insediamenti industriali, aeroporti, ma anche per installazioni più particolari quali stabilimenti di industrie chimiche mattatoi o discariche.
Le caratteristiche del PP rendono la superficie del canale estremamente liscia, la bassa scabrezza superficiale favorisce lo scorrimento dell’acqua ed evita la formazione di depositi facilitando la pulizia.
I canali in pp SABdrain sono disponibili con griglie in pp, in acciaio zincato, in acciaio inox ed in ghisa sferoidale, per tutte le classi di carico e per tutte le esigenze.